Sicurezza

Soluzioni che si integrano nei sistemi esistenti offrendo la massima protezione indipendentemente dall'infrastruttura del cliente.

MONITOR

Già il servizio di monitoraggio offre una sicurezza intrinseca, in quanto controlla che le soluzioni di sicurezza, presenti nei vari computer e server siano installate, attive ed aggiornate. In più si possono monitorare strumenti come i router / firewall , il corretto svolgimento dei backup, la salute dei NAS e molti altri dispositivi e sistemi in genere a cui purtroppo siamo spesso propensi ad un approccio "set & forget" .

Il sistema di monitoraggio può quindi essere un ottimo alleato di chi già ha adottato un sistema di sicurezza indipendente.

BASE

La nostra sicurezza base è molto più completa della maggior parte dei sistemi di sicurezza informatica presenti nelle aziende. Comprende infatti una vasta serie di funzionalità:

  • AntiVirus & AntiMalware : con monitoraggio continuo, scansione su richiesta e gestione delle periferiche esterne come CD/DVD e memorie dei più svariati tipi. Protegge non solo dai virus ma anche dai programmi indesiderati come POP-UP, strumenti di Haking e cookie per il tracciamento.
  • AntiFishing, Web Filtering e Firewall, per impedire che l'utente venga a contatto con il software malevolo agendo ancor prima della possibile infezione, impedendo non solo il danno alla strumentazione, ma anche l'utilizzo improprio di questa come su siti illegali o con contenuti non inerenti al lavoro.
  • Controllo dispositivi, permettendo di disabilitare o di impostare in sola lettura i dispositivi esterni come le unità ottiche o le chiavette USB.
  • Controllo di tutti gli endpoint, siano essi PC o server Windows, computer MAC, o telefonini Android, con la possibilità di attivare funzioni "antifurto" e su quest'ultimi.

AVANZATA

La sicurezza avanzata è una soluzione al massimo livello di protezione, che a differenza degli antivirus non si basa sulle "impronte" dei virus, ma monitora, categorizza e gestisce il 100% dei processi che avvengono sulle macchine Windows siano esse client o server.

Questo sistema lavora in accoppiata con i sistemi di sicurezza base, o anche antivirus di altre software house, fornendo uno strato aggiuntivo di sicurezza che va a coprire esigenze come:

  • Ransomware dove in questa categoria inseriamo anche i Cryptolocker che normalmente non vengono fermati dai normali antivirus.
  • Attacchi 0 Day quindi le minacce scritte da poco e che gli antivirus non hanno ancora categorizzato.
  • Spyware in quanto il sistema non è solo in grado di categorizzare e bloccare le minacce ma identifica anche quali sono i dati che queste minacce hanno coinvolto.

Particolarmente indicato per chi deve dimostrare a terzi di aver adottato soluzioni di sicurezza ben al di sopra dei normali standard, o per coprire vulnerabilità intrinseche di sistemi particolarmente esposti.